domenica 23 dicembre 2007

Come festeggiamo il Natale/How we celebrate Christmas

Così gli alunni della 5^A hanno descritto ai loro partners inglesi il loro Natale /In this way the class 5A children described their Christmas to their English partners:

Prepariamo l'albero di Natale ed il presepe.


Decoriamo la nostra casa, la nostra scuola ed il nostro paese con stelle, luci e festoni.



La Notte di Natale andiamo in chiesa, mettiamo Gesù bambino nel presepe e festeggiamo con Panettone e spumante.

Riceviamo anche regali da Babbo Natale.




Il Giorno di Natale riceviamo regali e facciamo il pranzo di Natale con la nostra famiglia.


Mangiamo Panettone, "Cannaricoli", "Crespelle" e "Panzerotti" ( frittelle tipiche della nostra regione Basilicata).



La Notte di Capodanno festeggiamo con fuochi di artificio, balli e grandi cenoni di Capodanno.



Mangiamo zampone con lenticchie per augurare buona fortuna a tutti.



Il 6 Gennaio riceviamo doni dalla Bafana. E' una buona vecchia strega che scende giù dal camino.

















Etichette:

3 Commenti:

Alle 1 gennaio 2008 alle ore 10:23 , Blogger Magdalena Lallo ha detto...

Ciao figlioli, sono una maestra che vive in Uruguay, mio babbo era nato nella Basilicata in Potenza e io parlo un pó d italiano. Mi piacce molto il blog ma mi piacerebbe sappere un pò delpranzo di Natale , anche noi comperamo panettone ma no lo mangiamo la notte di Natale perché qui è léstate e fá caldo, mangiamo gelatti e andiamo alla spiaggia.
Un saluto a tutti e puoi vedere il blog dalla mia scuola:puentescuela. blogspot.com
e fare un comentario. Adesso siamo in vacanze ma in marzo incomminciamo le clase.

 
Alle 7 gennaio 2008 alle ore 04:12 , Blogger Gina ha detto...

Ciao Magdalena. sono Gina, insegnante di scuola primaria amministratrice del blog, grazie per aver visitato il nostro blog e lasciato un commento. Ho visitato il vostro , mi è molto piaciuto ma non sono riuscita a lasciare un commento perchè non ho trovato la sezione giusta.Indicami come fare e ti manderù notizie sul nostro pranzo di Natale.
A presto 1
Gina

 
Alle 8 gennaio 2008 alle ore 18:04 , Blogger Magdalena Lallo ha detto...

Ciao Gina, sono contenta di poter fare un "contacto" con una scuola dítalia.Non só si potrei cappire tutto quello che io scribbo, ma credo che anche non é faccile possiamo cappire, io sono andate tre anni alla scuola italiana di Montevideo quando ho fatto il liceo, ma adesso ha moltissimo tempo che non parlo e non scribbo italiano, pertanto mi ho dimenticato de quasi tutto.
Per poter fare un comentario si debe andare a "entradas antiguas" perché tutte quelle intrate nuove si hanno configurato per non poter fare comentario, per tanto potrei trovarlo nel mese di ottobre (octubre).Se adesso non puoi , scribemi di nuovo e con molto piacere ti daré una nuova spiegazione .
Un saluto e aspetto pronta risposta.
Magdalena.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page